bertoletti_meccanica.jpg

accessori per macchine utensili


Nata nel 1974 come azienda costruttrice di evacuatori di trucioli e di revisione di macchine transfer, la Bertoletti si è sempre distinta per competenza e professionalità, oltre che per l'ottimo livello qualitativo.

Nella storica sede di Ospedaletto (Brescia) si trovano in montaggio decine di evacuatori, alcuni semi standard altri invece speciali in quasi tutte le parti, affiancati da numerosi transfer che attendono la conferma finale del collaudo, il tutto dopo aver passato e superato i vari controlli funzionali, oppure dopo aver subito le opportune modifiche (solitamente per aggiungere altre unità operatrici da sommare alle precedenti).

Le due attività sono sempre cresciute in parallelo; ora essendo noi i loro agenti per tutto il Veneto, ci proponiamo ai clienti sia per i transfer usati che per gli evacuatori di trucioli.

Concludiamo puntualizzando che per gli evacuatori la scelta va fatta in base al tipo di truciolo da trattare e quindi se esso è corto di sceglierà il tipo raschiante, mentre se è lungo o grande la tipologia ottimale sarà l'evacuatore a tapparella incernierata oppure ancora sarà magnetico (per applicazioni particolari). Gli evacuatori raschianti e a tapparella possono avere dei filtri rotanti autopulenti e/o dei filtri a cartuccia (“indispensabili” per macchine con la refrigerazione attraverso il mandrino) e della pompa (ad alta o bassa pressione) per il liquido refrigerante. La catena solitamente usata ha passo 50mm, ma li possiamo fare anche con catena passo 31,75; 38,75 e 100mm.


 

http://www.bertoletti.it/